Solo personale qualificato al servizio della bellezza
"La bellezza salverà il mondo". Così affermava il principe Miškin ne L’Idiota di Dostoevskij. Ma in cosa consiste la bellezza? In generale, le persone tendono a vedere la massima bellezza attraverso l'assenza di difetti: un viso senza segni, senza rughe, dai lineamenti perfetti, denti bianchi e dritti, capelli fluenti o un corpo tonico, senza cellulite, pelle setosa e ambrata, dalle curve mozzafiato o dai muscoli scolpiti... Eppure, spesso, ciò che consideriamo "bello" deriva in particolare dalla nostra cultura, da ciò che vediamo intorno a noi e da ciò che apprendiamo più o meno consapevolmente fin da piccoli. Si può dire, quindi, che la bellezza è soggettiva e culturale. Tuttavia, tutti la cerchiamo, la desideriamo e se la natura non è stata tanto benevola con noi, oggi, è possibile ricorrere a trattamenti non invasivi per regalarci un volto nuovo senza passare attraverso la chirurgia estetica. Per avere labbra e sopracciglia seducenti, ad esempio, basta ricorrere al microblading.
Cos'è il microblading e quando è consigliato
Il microblading è una tecnica estetica manuale di trucco semi-permanente sviluppata in Giappone e giunta fino a noi piuttosto recentemente ma subito divenuta di gran moda.
Questa soluzione consiste nell'introdurre pigmenti colorati nell'epidermide per correggere, riempire o ricostruire completamente alcune aree del viso, come sopracciglia o labbra, con un effetto del tutto naturale.
Il tecnico estetista professionista che esegue il trattamento utilizza una penna di metallo (dermografo) dotata di nanoparticelle unite in un'unica linea a formare una lama sottile che genera piccole incisioni nella pelle dove poi verrà inserito il pigmento di colore.
La tecnica è pressoché indolore poiché gli aghi non penetrano in profondità nella pelle, toccano poche terminazioni nervose e, se occorre, sulla parte da trattare viene applicata una crema analgesica per ridurre al minimo la sensibilità.
- Microblading sopracciglia: le sopracciglia sono una parte molto importante del viso, soprattutto di una donna, hanno il potere di donare espressività e carattere. Attraverso il microblading è possibile ottenere sopracciglia ben definite e molto naturali anche per coloro che le hanno troppo rade. Per ottenere sopracciglia più adatte al viso di ogni persona, prima di passare al disegno definitivo, di volta in volta vengono provate diverse forme.
- Microblading labbra: le labbra sono simbolo di femminilità e di seduzione, le donne più fortunate possono vantarle carnose e ben definite, molte invece soffrono per la linea fin troppo sottile delle proprie labbra oppure per la forma del contorno non equilibrata e lineare. In questi casi, non sempre è necessario rivolgersi al chirurgo estetico, la soluzione ideale è il microblading che ridisegna il contorno delle labbra, le ingrandisce e dona loro un risultato naturale ed equilibrato.
Durata del trattamento
Poiché il pigmento viene impiantato solo sugli strati superiori dell'epidermide il trucco non è permanente come nel tatuaggio. La finitura del microblading è molto naturale, le linee sono ultra sottili e quando la pelle si rigenera, il pigmento viene spinto in superficie, sbiadendo a poco a poco.
La durata del pigmento varia da persona a persona in base a fattori come il tipo di pelle, l’esposizione al sole, l’utilizzo di farmaci, fattori genetici e al colore del pigmento. Il disegno sparisce quasi completamente nel giro di due o tre anni semplicemente in seguito al ricambio cutaneo.
Da quattro a otto settimane dopo la prima seduta sarà necessario fissare un secondo appuntamento per i ritocchi. Il pigmento tende a sbiadire nelle prime settimane, quindi tutto può essere corretto per un effetto ottimale.
Attenzione però, per eseguire il microblading è molto importante recarsi presso un prestigioso centro specializzato con personale qualificato e in ottemperanza alle norme igienico-sanitarie, poiché questa tecnica richiede un lavoro molto meticoloso al fine di ottenere buoni risultati.
Accademia Gilmont Italia - Corsi di Microblading a Roma
L'Accademia Gilmont Italia è un istituto di formazione professionale riconosciuto dalla Regione Lazio e dalla Provincia Roma. Ad oggi, rappresenta l'eccellenza nel campo scolastico a livello professionale.
Sita in Roma, da più di 20 anni prepara i suoi allievi nelle tante professioni legate alla bellezza e all’immagine attraverso corsi di formazione, master di specializzazione e abilitazione all’apertura di centri estetici.
Grazie ad un team dinamico di formatori qualificati ed esperti e all'ausilio di attrezzature e prodotti per un apprendimento ottimale, l'accademia offre una vasta gamma di corsi di formazione adattati alle esigenze di chiunque: dai corsi per acconciatore e barbiere, quelli per tatuatore e truccatore, fino ai corsi di tricopigmentazione e microblading.
Gilmont fornisce la giusta preparazione e formazione che permetterà agli studenti di potersi inserire in un contesto lavorativo anche autonomo.
Vieni anche tu a sviluppare le tue abilità professionali, segui le tue passioni... siamo a Roma in Via Sestio Calvino 83-89, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue richieste.