Il parrucchiere, il professionista dei capelli
Che sia tondo, ovale, squadrato o allungato ogni volto richiede il suo taglio di capelli. Per mettere in evidenza i propri punti di forza e nascondere al meglio i propri difetti, ogni donna dovrebbe studiare per sé il giusto taglio di capelli. La morfologia di ogni viso corrisponde ad acconciature che consentono di evidenziare le caratteristiche e di bilanciare la fisionomia. Vediamo insieme come scegliere il taglio capelli donna su misura per noi e l'acconciatore a cui affidarsi.
È tempo di cambiare look
Stanche di andare dal parrucchiere con l'ansia di uscire scontente perché il risultato non le soddisfa, oggi le donne possono avvalersi di alcuni suggerimenti per trovare l'acconciatura che meglio si adatta loro, tenendo conto della forma del viso, dell'età e dello stile.
Effettivamente, ogni viso ha una morfologia molto specifica a cui corrisponde una serie di tagli e acconciature in grado di far risaltare le proprie caratteristiche e la propria bellezza.
È così che, riducendo i punti spigolosi e riequilibrando i volumi, determinati tagli consentono di armonizzare il viso e dargli un aspetto ben proporzionato e, quindi, un aspetto glamour.
Tuttavia, anche l'età condiziona molto la nostra acconciatura. Nel corso degli anni ci si abitua a portare i capelli sempre allo stesso modo, un po' perché corrisponde alla nostra personalità e un po' anche per praticità.
Con il tempo, però, i capelli cambiano, si assottigliano, si diradano e compaiono quelli bianchi. Anche le caratteristiche del viso cambiano, compaiono le pieghe del viso, le rughe di espressione e le guance perdono di tonicità.
È quindi tempo di passare ad un taglio di capelli adatto al momento della vita che stiamo vivendo per sentirci ancora più belle e stare bene.
Capelli lunghi o capelli corti, ricci o lisci?
Vorresti cambiare "testa", sei indecisa tra il corto e il lungo, non sai se lasciare i capelli ricci al naturale oppure lisciarli, eppure ci sono tante idee per trovare lo stile e la lunghezza perfetti, dipende solo da te.
Sì allora ai capelli lunghi, meglio se a metà schiena, ma a condizione che siano sani e che vengano mantenuti bene. Meglio un lungo digradante che dia movimento ai capelli, proprio come alcune ciocche mosse ben posizionate. Anche la frangia dà stile ad un taglio lungo e può ringiovanire un viso.
I capelli lunghi hanno la particolarità di essere trattati all'infinito. Aprono il campo a diverse possibilità: raccolti in treccia, a chignon, oppure fintamente spettinati. Una semplice passata di piastra e il tuo look diventa irresistibilmente chic, alcuni colpi di arricciacapelli et voilà, volume e glamour alla tua pettinatura.
Un taglio corto, squadrato o degradé, invece, metterà in risalto la tua femminilità evidenziando gli zigomi e illuminando il viso. I tagli alla garçonne sono oggi molto di moda e stanno particolarmente bene alle donne che hanno un viso magro o dai lineamenti decisi. Anche con i capelli corti è possibile osare.
L'importante è sentirsi a proprio agio con il nuovo taglio di capelli, rispettare il proprio stile e la propria personalità lasciandosi guidare anche dai consigli di un parrucchiere esperto che sappia bene cosa può stare bene e cosa no.
Accademia Gilmont Italia - Corsi taglio capelli donna a Roma
L'Accademia Gilmont Italia, accreditata presso la Regione Lazio e la Provincia di Roma, rappresenta l'eccellenza nel campo scolastico a livello professionale.
Da più di 20 anni, infatti, prepara i giovani nelle tante professioni legate all’immagine e all'estetica attraverso corsi di formazione, master di specializzazione e abilitazione all’apertura di saloni di bellezza.
Dai corsi trucco, parrucchiere e barbiere, fino ai corsi tricopigmentazione e microblading, questa scuola fornisce ai suoi allievi la consapevolezza di rappresentare in futuro una figura professionale di riferimento nel proprio settore.
Offriamo una preparazione qualificante, intensiva e personalizzata, garantendo una professionalizzazione efficiente e rapida, un follow-up passo passo e un continuo ascolto. Tutti i corsi sono orientati all'apprendimento delle tecniche essenziali per l'inserimento dell'allievo nei saloni di bellezza.
L’amore e la passione per questo lavoro, ma soprattutto la serietà e l’alta professionalità dei docenti che di questa accademia fanno parte, accompagnano gli allievi, una volta terminati i corsi, ad inserirsi in un contesto lavorativo anche autonomo nel settore estetico, ma anche nel cinema, in televisione e nell'intero mondo dello spettacolo.
Cosa aspetti, prendi in mano il tuo futuro, vieni a trovarci, siamo a Roma in Via Sestio Calvino 83-89, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue richieste.