Perché imparare ad eseguire questa tecnica di ringiovanimento
Con l'avanzare dell'età, l'aspetto e le caratteristiche della pelle si alterano, l'epidermide diventa più sottile, il collagene nel derma si perde gradualmente, la struttura non è più giovane e tonica, quindi le imperfezioni diventano più visibili il che contribuisce alla formazione di linee del viso, rilassamento cutaneo e rughe. La maggior parte delle donne, ma oggigiorno anche gli uomini, si vedono diverse, cambiate.
Il processo di invecchiamento è inevitabile ed irreversibile ed è per questo che la medicina estetica si sta orientando verso dei trattamenti che consentano di mantenere un aspetto sano, naturale e giovane. Per la rigenerazione della pelle, da qualche anno viene utilizzata una tecnica innovativa e non invasiva, il trattamento al plasma che aiuta ad attenuare gli inestetismi del viso, a contrastare lo stress ossidativo e a migliorare la pigmentazione della pelle associata a fotoinvecchiamento.
Trattamento al plasma: cos'è e a cosa serve
In medicina, ormai da tempo, le applicazioni di plasma sono una procedura all'avanguardia che sfrutta la potenza di guarigione delle piastrine e dei fattori di crescita dal sangue per stimolare una risposta di cellule staminali.
In campo estetico, oggi, questo trattamento è una tecnica non invasiva che contribuisce a rallentare i segni dell'invecchiamento cutaneo:
- risollevando le palpebre;
- riducendo le occhiaie;
- riempiendo le rughe sottili intorno alle labbra, intorno agli occhi, ai lati del naso, sulla fronte e in altre zone del viso che hanno perso significativamente l’elasticità;
- ridonando turgore a collo, décolleté e mani;
- rimuovendo le verruche.
Inoltre, questo metodo agli ioni di plasma viene anche utilizzato per rimuovere il trucco permanente, le cicatrici, i nei, le smagliature e per stimolare la ricrescita dei capelli.
Come funziona
Il plasma è un prodotto "autologo", vale a dire che viene prelevato dal paziente con un semplice esame del sangue, un concentrato di fattori di crescita che aumentano il numero di fibroblasti all'interno della pelle in grado di attivare il rinnovamento cellulare e stimolare la produzione di fibre di collagene, elastina e acido ialuronico.
La rigenerazione della pelle attraverso iniezioni di plasma ricco di piastrine (PRP) è un trattamento estetico non laser che utilizza un dispositivo per fornire energia sotto forma di plasma per eseguire il resurfacing e il rassodamento della pelle con un risultato di lunga durata.
Una volta reintegrato sotto la pelle, il plasma accelera il processo di guarigione stimolando la sintesi di collagene, la rivascolarizzazione e la riparazione dei tessuti. Di conseguenza, il PRP induce un graduale aumento dello spessore, del turgore e della vitalità della pelle.
La tecnica prevede l'assunzione di una certa quantità di sangue (alcuni millilitri, come durante un esame del sangue) che viene quindi trattata in una centrifuga, al fine di recuperare il plasma, che subitaneamente viene iniettato nuovamente nelle aree che necessitano di un ringiovanimento o di un rimpolpamento.
Dopo alcune settimane, la pelle è visibilmente più giovane e il risultato è sostenibile.
Accademia Gilmont Italia - L'eccellenza nel campo scolastico a livello professionale
L'Accademia Gilmont Italia, con sede a Roma, ad oggi rappresenta l'eccellenza nel campo scolastico a livello professionale. Accreditata presso la Regione Lazio e la Provincia di Roma, da più di 20 anni prepara molti giovani nelle professioni legate all’immagine attraverso corsi di formazione, master di specializzazione e abilitazione all’apertura di saloni di bellezza.
Grazie alla serietà e all’alta professionalità dei docenti che di questa accademia fanno parte, fornisce ai suoi allievi, indirizzandoli secondo la loro predisposizione e il loro talento, gli strumenti e le competenze di una figura professionale da introdurre in un contesto lavorativo anche autonomo nel settore estetico, ma anche nel cinema, in televisione e nell'intero mondo dello spettacolo.
Master Plasma Skin Treatment
Il Master Plasma Skin Treatment è un corso di alta formazione di livello intermedio della durata di 7 ore in un'unica giornata che consente ai partecipanti di acquisire le nozioni e le tecniche per poter eseguire questo trattamento. Al termine verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido per poter lavorare in questo ambito.
Trattasi di un percorso formativo teorico-pratico altamente innovativo, progressivo e completo al termine del quale l’allievo avrà acquisito le conoscenze necessarie per sviluppare la più ampia capacità tecnica possibile e ottenere sicurezza nell'esecuzione del trattamento.
Visita la nostra pagina per ulteriori informazioni sui vari servizi e corsi oppure contattaci telefonicamente o via e-mail per maggiori dettagli, sapremo accompagnarti nel tuo percorso e aiutarti a realizzare i tuoi sogni.