Formazione e inserimento al lavoro
Ciglia più lunghe, più spesse, più curve? Sono molte le donne che sognano di avere belle ciglia e le provano tutte per avere uno sguardo che non passi inosservato. Dal mascara alle ciglia finte, ci sono molti modi per ottenere un aspetto da cerbiatta, ma quel che scoraggia di più è che devono far parte della routine quotidiana per essere sempre al top! Vuoi svegliarti al mattino sbattendo gli occhi come Jessica Rabbit? La soluzione ideale è l'applicazione di extension sulle ciglia, proprio come avviene per i capelli. Ma un trattamento così delicato richiede l'intervento di un'estetista qualificata in grado di svolgere in modo sicuro ed igienico tecniche professionali come questa. Meglio, quindi, affidarsi al centro estetico giusto e scegliere il trattamento più adatto a noi. Seguici per avere tutte le informazioni in merito al corso extension ciglia su Roma.
Qual è la differenza tra ciglia finte ed extension?
Il miglioramento della qualità della vita e la continua ricerca della donna nella cura della sua immagine, hanno portato il mercato della bellezza e del make-up in continua crescita.
Ciglia e sopracciglia oggi richiedono un'attenzione particolare, sia per evidenziare un trucco sofisticato sia per rendere un volto acqua e sapone più ammaliante.
Le ciglia finte sono da sempre la soluzione ideale per chi vuole avere in poco tempo uno sguardo intenso e occhi più grandi. Tuttavia, sono, per natura, progettate per essere utilizzate temporaneamente. Si possono applicare anche da sé e trattasi perlopiù di prodotti commerciali. Come regola generale, le ciglia finte non devono essere indossate per più di 24 ore, al fine di evitare problemi di igiene o addirittura infiammazioni.
L'extension delle ciglia, al contrario, è un trattamento estetico ideato per aumentare la lunghezza, la curvatura e il volume delle ciglia naturali e rappresenta di sicuro una soluzione più duratura. Non necessitano di essere rimosse e cadono naturalmente dopo 4-6 settimane.
Sebbene entrambi i metodi offrano ciglia realizzate con materiali sintetici, la loro applicazione rimane diversa: l'applicazione delle ciglia finte viene eseguita direttamente sulla palpebra, mentre l'extension delle ciglia si presenta a ciocca su ciocca sulle ciglia naturali. Ovviamente, l'extension delle ciglia è più costosa, ma è più duratura e più sana delle ciglia finte, poiché non c'è contatto diretto con la pelle.
In cosa consiste l'extension delle ciglia?
L'obiettivo dell'extension delle ciglia è accentuarle. Il principio è quello di applicare delle ciglia artificiali ipoallergeniche sulle ciglia naturali. Come l'extension dei capelli, la lunghezza delle ciglia è maggiore della lunghezza originale. Più lunghe, più folte, più evidenti o persino più scure, aiuteranno a rafforzare e a migliorare l'aspetto degli occhi e a valorizzare lo sguardo.
Generalmente le extension vengono scelte di colore nero, ma ci sono anche ciglia colorate per un effetto più originale. Se le ciglia sono molto chiare ci sono diversi tipi di pose che consentono di ottenere una vasta gamma di effetti, dal più naturale al più sofisticato.
Si può anche scegliere se privilegiare la lunghezza o la curvatura, il risultato finale dipende dalla natura delle ciglia. Quando un'extension si deposita su ogni ciglia, più folte sono le ciglia naturali, più denso sarà il risultato. Se si hanno ciglia molto corte, non è consigliabile un'extension troppo lunga o troppo curva.
La posa viene eseguita utilizzando una tecnica semplice e sicura: ciglia sintetiche vengono posate una per una sulle ciglia, usando una colla medica, utilizzata dai chirurghi per cucire le ferite. Questa colla viene applicata solo sulle ciglia e non viene mai a contatto con la pelle.
Le extension sono progettate per adattarsi perfettamente alla curva delle ciglia e offrono un aspetto totalmente naturale. L'operazione è completamente indolore e sublima l'aspetto, con facilità e comfort.
Solitamente le extension sono fatte di fibre sintetiche (simil seta, finto visone, etc.), ma ve ne sono anche di vero visone per un effetto più naturale.
Come trattare l'extension delle ciglia
Dopo il primo impianto l’effetto uniforme delle extension è garantito per circa 3/4 settimane. Con la ciclica caduta delle nostre ciglia si perdono anche le ciglia sintetiche applicate e potrebbe notarsi una asimmetria o il crearsi di piccoli vuoti. Per garantire quindi un aspetto uniforme delle extension si consigliano delle sedute di riempimento (detto anche ritocco o refill) ogni 3/4 settimane.
Tuttavia, esistono fattori che possono incidere e far variare la durata delle extension quali medicinali assunti, caratteristiche ormonali, errori nell’utilizzo di alcuni cosmetici a base oleosa, l’azione di sfregatura involontaria sull’occhio, ecc. Le extension mal eseguite possono fare male alle ciglia vere e farle cadere più velocemente.
Per ovviare maggiormente a questo rischio è possibile usare metodi di applicazione che tengano conto della leggerezza della nuova ciglia da applicare per non appesantire il bulbo pilifero oppure usare metodi avanzati e nuove tecniche. Fondamentale è anche l’uso di prodotti certificati e totalmente anallergici.
Non ci sono controindicazioni particolari all'extension delle ciglia a meno che non si soffre di una malattia dell'occhio, ad esempio il glaucoma, o si ha subito un intervento chirurgico di recente. Il giorno dell'applicazione, si consiglia ai portatori di lenti di rimuoverle con almeno 2 ore di anticipo.
Metodi di applicazione dell'extension delle ciglia
Esistono differenti metodi di applicazione delle extension alle ciglia, tra i più usati troviamo:
- one-to-one: è il metodo più conosciuto, ad ogni singolo ciglio viene applicata una extension tramite colla anallergica testata, con lunghezze, spessori e curvature variabili fino ad arrivare a 80-120 ciglia in più ad occhio. Il risultato è più naturale ed è adatto a tutti i tipi di ciglia;
- effetto volume: con questo metodo viene aumentato il volume delle ciglia naturali e moltiplicata la densità applicando su ogni ciglio naturale un ventaglio composto da 2 a 6 peletti di spessore finissimo (detto anche 3D o posa russa) creato a mano (non pre-incollato in fabbrica). I risultati sono molto più evidenti riuscendo ad arrivare fino a 1000 extension per occhio;
- effetto extra volume 5D-9D multidimensionale: in questo caso viene ancora più aumentato il volume delle ciglia naturali e potenziata la densità applicando su ogni ciglia naturale un ventaglio creato a mano, formato da cinque o più ciglia di spessori ultra fini. Con questa tecnica si raggiungono effetti molto evidenti e fortemente visibili.
Laminazione ciglia con cheratina
La laminazione ciglia, invece, è un trattamento professionale studiato per la rigenerazione delle ciglia. Eseguito sulle ciglia naturali, consiste principalmente nella nutrizione del pelo con particolari prodotti e procedure avanzate. L’effetto è quello di un'extension ciglia molto leggero, ma si lavora solo sulle ciglia naturali semplicemente curvandole (permanente), tingendole e nutrendole con la cheratina per farle crescere più forti e sane.
Accademia Gilmont Italia, il corso extension ciglia che fa per te
Se vuoi imparare tutte le tecniche professionali nell'extension delle ciglia scegli la scuola giusta. Sei ancora in tempo per partecipare ai migliori corsi per extension e laminazione ciglia.
Accademia Gilmont Italia è una scuola di formazione paraestetica nelle professioni di parrucchiere, barbiere, trucco, pigmentazione cosmetica, tatuaggio, trucco semipermanente, microblading, extension ciglia. Con noi diventare esperto di bellezza è certezza.
Tutti i corsi sono orientati all'apprendimento delle tecniche essenziali per l'inserimento dell'allievo nei saloni di bellezza. Offriamo una formazione qualificante, intensiva e personalizzata, garantendo una professionalizzazione efficiente e rapida e un follow-up passo passo e un continuo ascolto. A tua disposizione saranno messi modelli su cui operare per acquisire una perfetta padronanza tecnica.
Ci impegniamo a supportarti durante e dopo la tua formazione, al termine della quale viene rilasciato un certificato di competenza perfettamente riconosciuto nell'ambiente professionale. L'accademia è al passo con le ultime tendenze e offre prodotti di alta qualità secondo gli standard medici.
Prendi in mano il tuo futuro, vieni a trovarci, i corsi si tengono in Roma in Via Sestio Calvino 83/101, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue richieste.