Docenti Accademia Gilmont

  • ANTONELLA D’AMICO
    E’ la fondatrice nonché l’attuale Direttore Tecnico dell’Accademia Gilmont, si è appassionata al mondo della bellezza dopo aver conseguito il master di Architettura per Interni ed aver lavorato per qualche tempo nel settore, importando in tutti campi dell’estetica l’importanza della geometria applicata alle forme umane. Ha conseguito numerose qualifiche regionali come quella per Acconciatori per l’esercizio dell’attività, Barber, Ricostruzione Unghie, Trucco Cine Teatro e Tv e Tatuaggio e Piercing, oltre a numerosi master specifici del settore Acconciatori come quello per la Colorimetria e la Cromoestetica. Ha collaborato per diverse produzioni televisive in qualità di Consulente di Immagine, tra i quali spicca l’evento “Castrocaro Academy” per la Rai, Roma Fashion Week per seminari a collaboratori da tutto il mondo, quali Giappone, Russia, Kazakhistan ed altre, nonchè numerose apparizioni su pedane europee come a Londra e Barcellona. Ha una dote spiccata, inoltre, per tutto ciò che riguarda la chimica e l'anatomia, riportata in tutti i campi della bellezza.
  • GIANCARLO D’AMICO
    Laurea in Economia e Management nell’anno 2007 presso l’Università Tor Vergata di Roma e laurea a livello magistrale in Economia e Management nell’anno 2010 con la votazione di 110 presso l’ Università Tor Vergata di Roma. Docente di Economia e Diritto dall’ anno 2007 presso l’Accademia Gilmont Italia si è specializzato negli anni in Gestione Aziendale – Problem Solving ed insegnamento delle materie giuridiche studiando all’estero. La passione per il suo lavoro lo ha portato a collaborare anche oltre Oceano con il consolato colombiano, attraverso dei seminari a Manizales in Colombia, esportando il marchio Gilmont nel mondo. E' stato Presidente di Giuria per la Roma Fashion Week nel 2014, nella quale ha anche svolto ruolo attivo nei seminari che si sono svolti ad una platea di circa 100 persone da tutto il mondo. E' presente anche in seminari europei svolti sia in Italia che in Europa, in particolar modo a Barcellona, nostra città Natale.
  • GIANLUCA D’AMICO
    Esperienza pluriennale nel campo economico. Si è Laureato nel 2007 ed ha conseguito Master in Marketing e Gestione Immobiliare. E' docente di Marketing e Psicologia della Vendita nonche Responsabile della Comunicazione presso l'Accademia Gilmont fin dalla fondazione della scuola. Si occupa dello sviluppo delle imprese in start up e dà consulenze per l'apertura delle attività in qualsiasi settore economico.
  • ANDREA BADARACCO
    Diplomato nel 2000 in discipline grafiche, pittoriche e scultoree, si specializza in disegno dal vivo, tecnico e realistico. E' tatuatore da più di 10 anni, avendo gestito 2 studi di tatuaggio presenti tra Tivoli e Roma. Collabora con la nostra struttura accademica dall'anno 2011 come docente sia per il corso di tatuaggio e piercing regionale che privato.
  • STEFANO VOTTA
    Barber professionista da più di otto anni. Ha ottenuto presso la nostra accademia la qualifica per l'apertura dell'attività e da allora collabora con la nostra struttura come docente per i Corsi Privati e Master riguardanti il mondo del Barbiere. Esperto in Taglio Uomo, Razor Fade, Barba e Baffi nonchè tutti i nuovi aggiornamenti nel settore che insegna nella nostra accademia.
  • MARTA PORZI
    Laureata e con esperienza pluriennale nel campo del tatuaggio avendo collaborato con i più importanti studi di tatuaggio nel Lazio e Umbria. Collabora con l'Accademia Gilmont da circa 3 anni, insegnando l'importanza dell'anatomia, dell'igiene e della disinfezione nel campo del tatuaggio e piercing.
  • DANIELA BOCCA
  • LAURA MESSINA
    Psicologa esperta nella formazione e nell’orientamento scolastico e professionale. Dopo la laurea in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, conseguita a pieni voti nel 2004, ha ottenuto l’abilitazione alla professione nel 2006, contemporaneamente al diploma del primo Master in “Gestione delle Risorse Umane”, con una tesi sulla formazione aziendale che l'ha introdotta al campo delle risorse umane e dell’orientamento professionale. Ha avuto modo di occuparsi di assistenza scolastica per l’autonomia, l’orientamento scolastico e l’integrazione sociale presso scuole medie inferiori e superiori del territorio emiliano; ha collaborato inoltre con aziende volte a fornire servizi nel campo delle Risorse Umane, acquisendo esperienza nell’orientamento professionale e nella valutazione del potenziale. Dal 2008 si occupa di didattica, formazione e orientamento presso diversi istituti di formazione scolastica, universitaria e professionale , supportata dagli ulteriori master e corsi di formazione frattanto conseguiti. Le sue competenze spaziano dall'organizzazione del processo formativo alla facilitazione dei rapporti di comunicazione, dal monitoraggio del percorso formativo alla valutazione dei risultati. Ha inoltre esperienza pluriennale nel campo del tutoring formativo e online. In qualità di psicologa, lavora presso il suo studio professionale occupandosi di consulenza e supporto psicologico; sostegno nelle situazioni di crisi e lutto; conduzione di corsi di Training autogeno; orientamento scolastico e professionale; consulenza direzionale nel campo della gestione e sviluppo del personale; psicodiagnostica e riabilitazione neurocognitiva.